Con bagaglio leggero volta pagina: Vita da Expat in Oman

Da oggi, il Blog ritorna on line, cambiando la linea editoriale.
sunset - OmanI riflettori rimangono puntati sul Medio e Vicino Oriente e i Paesi del Golfo. Ma con un taglio diverso, perché ormai vivo nel Sultanato di Oman e quindi Conbagaglioleggero diventerà un vero e proprio diario.
Diario di una expat…

Dal life-style, agli eventi culturali, a quelli storico-politici, dalla cucina all’abbigliamento alle tradizioni, visti però con gli occhi di chi – in un Paese del Golfo come l’Oman- ci vive.

Chi sono le persone che incontro? Omaniti o Expat, tutti hanno qualcosa da raccontare.
Come si vive a Masqat, la capitale del Sultanato? Quali sono le differenze, le difficoltà, i vantaggi nel cambiare non solo Paese ma anche continente?
Curiosità, storie, fotografie e filmati …Insomma un piccolo concentrato dal “sapor mediorientale”…
Rimangono naturalmente, raccolti nell’archivio, tutti i miei articoli, i reportage: fonte storica per chi volesse documentarsi più a fondo sui Paesi Arabo-musulmani o musulmani.

Il blog è anche raggiungibile dal mio sito ufficiale (in italiano e inglese): www.antonellaappiano.com

Grazie per chi mi ha seguito (ho incontrato follower anche in Oman); a chi ha aspettato, con pazienza, a chi mi seguirà.

Info su Antonella Appiano

Vivo tra l'Oman e l'Italia. Viaggio tanto, con “bagaglio leggero” e gli amici mi chiamano “nomade”. Sono convinta che le notizie vadano cercate “per strada”, senza per questo negare l’importanza di Internet. Seguo con distacco le vicende socio-politiche italiane, perché travolta dalla passione di quelle Medio-Orientali. Amo i Paesi arabi, la loro storia, la loro cultura, la loro gente
categorie Appunti di Viaggio, Expat, Medioriente, Oman
tag , ,